Archivio delle notizie sulla Visita Pastorale
si possono leggere gli articoli interi sul sito diocesano di informazione Portalecce.it
- Visita Pastorale a Carmiano e Magliano. L’arcivescovo incrocia l’unico cammino di comunione
Oggi 6 dicembre, memoria di San Nicola da Myra, santo pugliese per adozione e ponte tra Oriente e Occidente, l’arcivescovo Michele Seccia apre la sua Visita Pastorale nella comunità ecclesiale di Carmiano e Magliano.
- Visita Pastorale a San Cesario/Sant’Antonio. Giorni di gioia come una rinnovata Pentecoste
San Cesario ha vissuto come comunità interparrocchiale un segno di comunione e speranza: la piantumazione di un albero d’ulivo avvenuta domenica scorsa nella piazza intitolata a San Filippo Smaldone, patrono dei sordomuti, alla presenza dell’arcivescovo Michele Seccia, dei due parroci, don Egidio Buttazzo e don Gino Scardino, del sindaco Giuseppe Distante e di tutta la comunità.
- Visita Pastorale a San Cesario/Sant’Antonio. Don Egidio: accogliamo con gioia il pastore
Continua a San Cesario di Lecce la Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia. Dopo aver trascorso l’ultimo fine settimana nella parrocchia matrice, da oggi è accolto nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova. Don Egidio Buttazzo, parroco dal 2019, ha avuto modo in questi quattro anni di conoscere bene la realtà della sua comunità parrocchiale ed ha accettato di rispondere alle domande di Portalecce.
- Visita Pastorale a San Cesario/Sant’Antonio da Padova. Tre giorni di incontri e preghiera
La comunità di Sant’Antonio da Padova in San Cesario attende da domani 1° dicembre, la Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia con gioia e festosa accoglienza.
- Visita Pastorale a San Cesario di Lecce/Maria delle Grazie. Tre giorni di gioia contagiosa
Si è conclusa domenica scorsa la Visita Pastorale nella comunità parrocchiale di Santa Maria delle Grazie in San Cesario di Lecce.
- Visita Pastorale a San Cesario/Maria delle Grazie. Don Gino: comunità aperta al territorio
Inizia oggi la Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia nel comune di San Cesario di Lecce. In questo fine settimana sarà accolto nella comunità parrocchia di Santa Maria delle Grazie. Mons. Gino Scardino presenta ai lettori di Portalecce la parrocchia che guida dal settembre del 2000.
- Visita Pastorale a San Cesario/Maria delle Grazie. Tutto pronto per accogliere l’arcivescovo
San Cesario di Lecce si prepara con trepidazione ad accogliere il pastore che si accinge a visitare il suo gregge. Un evento straordinario nell’ordinarietà di una comunità che vive il suo cammino di fede.
- Visita Pastorale a Lequile/Spirito Santo. La consegna di Seccia: siate operatori di pace
Nella parrocchia dello Spirito Santo, la Visita Pastorale dell’arcivescovo Michele Seccia si è conclusa domenica scorsa.
- Visita Pastorale a Lequile/Spirito Santo. Don Andrea: più abbondanti i doni del Paraclito
Sarà ancora a Lequile per la Visita Pastorale, l’arcivescovo Michele Seccia, in questo fine settimana. Da oggi è accolto nella parrocchia dello Spirito Santo. Don Andrea Zonno, parroco dal 2017, ha avuto modo in questi sei anni di conoscere bene la realtà della sua comunità parrocchiale ed ha accettato di rispondere alle domande di Portalecce.
- Visita Pastorale a Lequile/Spirito Santo. Occasione di slancio nel cammino della comunione
La comunità della parrocchia dello Spirito Santo in Lequile vivrà fianco a fianco tre giorni speciali di gioia e speranza di fede con mons. Michele Seccia durante la sua visita pastorale programmata da domani 17 novembre fino a domenica 19.
Segreteria Visita Pastorale
- Piazza Duomo 5, Lecce
- Tel. 351 7429137
- segreteria@visitapastoralelecce.org
Èquipe di Segreteria
- don Andrea Gelardo
- don Antonio De Nanni
- prof.ssa Desirè Margherita Latino
- Paolo Longo
Convisitatori
- Mons. Luigi MANCA, vicario generale;
- Sac. Cosimo Damiano MADARO, vicario episcopale per la pastorale;
- Mons. Antonio MONTINARO, vicario episcopale per l’economia;
- Sac. Vito CAPUTO, vicario episcopale per la liturgia;
- Sac. Vincenzo MARTELLA, cancelliere arcivescovile.
©2023-2025 www.diocesilecce.org